CONDIZIONI DI PRENOTAZIONE

La prenotazione  è conclusa con Agrilife Turismo Rurale S.r.l.  (di seguito denominata Agrilife) in nome e per conto del proprietario dell’immobile, sui prezzi indicati nel sito www.agrilife.com.

La firma del cliente sul  “Contratto di prenotazione” con Agrilife significa l’accettazione delle seguenti condizioni: 

PRENOTAZIONI

Per prenotare è necessario contattare Agrilife turismo rurale  S.r.l. richiedendo, tramite telefono, fax o e-mail, preventiva disponibilità dell’alloggio desiderato ed eventualmente una opzione.

L’opzione dovrà essere annullata o confermata dal cliente tassativamente entro la data  indicata da Agrilife, altrimenti verrà annullata automaticamente.

In caso di conferma della prenotazione da parte del cliente, Agrilife invierà una copia del contratto di prenotazione che il cliente dovrà firmare e rispedire ad Agrilife  entro 3 giorni,  unitamente al pagamento dell’acconto pari al 30% del prezzo di locazione più la quota di iscrizione.

Il saldo dovrà essere versato dal cliente  45 giorni prima della data di inizio del soggiorno.

Per le prenotazioni confermate dal cliente nei 45 giorni precedenti la data di inizio del soggiorno,  Agrilife invierà il contratto di prenotazione e il cliente, entro 3 giorni, dovrà firmarlo e  rispedirlo  ad Agrilife, unitamente al pagamento dell’intero importo e della quota di iscrizione.

I pagamenti  possono essere effettuati inviando :

vaglia telegrafico  a: AGRILIFE TURISMO RURALE S.r.l. - Via Caduti del Lavoro, 33 - 06124 PERUGIA;

bonifico bancario le cui coordinate saranno comunicate al momento della conferma della prenotazione.

Al ricevimento del saldo Agrilife invierà  al cliente la AGRILIFE-CARD (voucher di  prenotazione), su cui saranno riportati  i servizi prenotati e i dati della proprietà,  unitamente alla AGRILIFE-MAP, con le indicazioni stradali necessarie a raggiungere facilmente l’alloggio prenotato.

Le strutture di  Agrilife hanno dei nomi di fantasia. Nei documenti finali della prenotazione saranno indicati il nome vero della proprietà e il suo indirizzo completo, incluso il numero telefonico del responsabile della struttura.

 

TARIFFE E QUOTA DI ISCRIZIONE

Le tariffe settimanali e per  week-end  indicate nel sito www.agrilife.com  sono  in euro e sono applicate da Agrilife per il periodo di validità delle presenti condizioni.

Le tariffe comprendono sempre  la fornitura di biancheria letto/bagno/cucina a persona con cambio settimanale e l’acqua.

E’ chiaramente indicato nel listino prezzi  di ogni proprietà quali spese tra luce, gas, pulizia finale, sono da pagare in  loco e saranno detratte alla partenza dalla cauzione.

Il riscaldamento,  la legna  e la pulizia per animali sono sempre extra da pagare in loco.

Le offerte speciali  e i last minute non sono cumulabili e sono applicabili soltanto per il numero di persone e nei periodi indicati nelle tariffe “offerta speciale” e “last minute”.

La quota di iscrizione non comprende alcuna assicurazione a favore del cliente; viene richiesta a prenotazione e si riferisce alle spese di agenzia.

Per pagamenti con vaglia postale e bonfico bancario la quota di iscrizione è di euro 30,00.

 

CAMBIAMENTI

Le richieste di cambio di alloggio e periodo di soggiorno per prenotazioni già confermate, comporteranno per il cliente l’addebito della relativa penale di annullamento dell’alloggio già prenotato e la perdita della quota di iscrizione già pagata.

Il cliente che, per qualsiasi motivo, dovesse rinunciare alla sua prenotazione potrà farsi sostituire da altre persone solo dopo aver informato telefonicamente o per iscritto Agrilife che provvederà ad emettere nuovi documenti di viaggio e addebiterà al cliente l’importo di euro 50,00 per spese di agenzia.

 

DOCUMENTI DI VIAGGIO

Nessuna responsabilità compete ad Agrilife per ogni  e qualsiasi danno dovesse derivare al cliente  per l’impossibilità di iniziare e/o proseguire il suo viaggio e il soggiorno prenotato, causata dalla mancanza o dalla irregolarità dei prescritti documenti personali di espatrio (carta di identità, passaporto, visto consolare,  patente di guida, certificato sanitario, vaccinazione).

 

MODALITA’ DA ESPLETARE ALLA CONSEGNA DELL’ALLOGGIO E CAUZIONE

Al momento dell’arrivo nell’alloggio, tutti i clienti sono tenuti a presentare al proprietario o al responsabile delle chiavi un documento di riconoscimento  valido (Passaporto o Carta di Identità), la AGRILIFE-CARD oppure il voucher del´agenzia con cui hanno prenotato il soggiorno, per permettere la loro registrazione.

Al  ritiro delle chiavi il cliente dovrà versare al proprietario o al responsabile  delle chiavi un deposito cauzionale in euro  in contanti, il cui importo è indicato nelle singole descrizioni delle proprietà nel  sito www.agrilife.com , nel contratto di prenotazione e nel voucher.

Tale importo sarà interamente restituito al cliente alla partenza, previa deduzione di eventuali danni causati all’alloggio dal cliente e delle eventuali spese supplementari non comprese nella tariffa di locazione e indicate nel sito www.agrilife.com,  nel contratto di prenotazione e  nel voucher.

Il proprietario o il responsabile delle chiavi potrà rifiutare l’ingresso  nell’alloggio prenotato al cliente che non avrà versato il deposito cauzionale.

Agrilife declina qualsiasi responsabilità in caso di contestazioni riguardanti la cauzione, tra proprietario e cliente.

 

NUMERO DI PERSONE

Solo le persone indicate nel contratto di prenotazione con Agrilife e nel voucher potranno essere alloggiate nella proprietà prenotata.

Se durante il soggiorno dovessero arrivare nella proprietà altre persone, comunque entro il numero massimo di posti letto disponibili,  il proprietario e Agrilife ne dovranno essere preventivamente informati.

Queste persone  dovranno consegnare i loro documenti al proprietario per la  registrazione  della presenza alle autorità.

Il numero totale degli ospiti (adulti e bambini) deve essere sempre rispettato e  non può comunque superare il numero max indicato nella descrizione della proprietà; eventuali possibilità di letti aggiuntivi sono  sempre specificate.

I minori di 18 anni non possono prenotare le proprietà di Agrilife se non sono accompagnati da almeno un adulto.

Tende e caravan non sono ammessi in nessuna proprietà, per nessun motivo.

 

ARRIVO

I soggiorni  iniziano e terminano il sabato con durata minima di una settimana.

Arrivo: ore 17.00/20 .00 

Prenotazioni per periodi inferiori ad una settimana, oppure con date di arrivo e partenza diverse dal sabato, devono essere concordate  con Agrilife prima della conferma della prenotazione.

L´arrivo oltre le ore 20.00 deve essere concordato al momento della prenotazione e comunque oltre le ore 23.00 comporterà l´addebito di euro 50,00 da pagare in loco. 

In ogni caso Agrilife non garantisce il ricevimento nelle proprietà  oltre le ore 20.00 senza alcun accordo preventivo con i clienti.

Se il giorno dell’arrivo il cliente avesse delle difficoltà a raggiungere la proprietà prenotata (a causa di traffico intenso o ritardo nei voli)  entro i suindicati orari, dovrà  subito contattare Agrilife ai numeri indicati in mappa stradale.

Agrilife non fornisce assistenza telefonica dopo le ore 18.00 dal lunedi al venerdi e dopo le ore 20.00 del Sabato.

 

PARTENZA

Il giorno della partenza, il cliente deve lasciare libero l’alloggio tra le ore 7.00 e le ore 10.00. Partenze prima delle ore 7.00 dovranno essere concordate con Agrilife o con il proprietario almeno 4 giorni prima e comporteranno un addebito di euro 50,00 da pagare in loco.

Il proprietario o il responsabile delle chiavi arriveranno  prima della partenza  alla proprietà per controllare la struttura e restituire al cliente  la cauzione dopo aver detratto i costi extra da pagare in loco previsti dal contratto e dal voucher, oltre a eventuali danni fatti dai clienti.

 

PULIZIA ALLOGGIO E PULIZIA EXTRA PER ANIMALI

Tutti gli alloggi vengono consegnati ai clienti  puliti e funzionanti.

E’ indicato nella descrizione della proprietà se la pulizia finale è compresa nella tariffa di locazione oppure se deve essere pagata in loco e il suo importo. In alcune proprietà viene  richiesto un importo minimo per la pulizia finale.

In tutte le  proprietà che accettano animali  i clienti debbono pagare in loco l´importo di euro 18 a soggiorno e per ogni animale, per la pulizia extra per animali.

Il cliente è tenuto a riconsegnare l’alloggio in ordine come trovato all’arrivo e a non spostare mobili e suppellettili.

Soprattutto per motivi igienici è vietato lasciare nella proprietà, sia durante il soggiorno che alla partenza, rifiuti in genere sia in casa che fuori.

Nel caso in cui il proprietario dovesse provvedere allo smaltimento dei rifiuti del cliente il giorno della loro partenza,  sarà  addebitato e detratto dalla cauzione  l’importo di euro 50,00 a soggiorno.

 

MANUTENZIONE  DELL’ESTERNO

Il proprietario  o persona di sua fiducia, hanno libero accesso alla proprietà, anche durante il soggiorno del cliente,  per effettuare le operazioni di manutenzione necessarie  al giardino, per la pulizia della piscina e del campo da tennis.

Gli orari e i giorni in cui si svolgono tali attività  saranno comunicati al cliente all’arrivo.

 

ANNULLAMENTO DA PARTE DEL CLIENTE

In caso di annullamento di una  prenotazione  confermata  per una proprietà  inserita nel sitowww.agrilife.com , il cliente è tenuto al pagamento delle seguenti penalità:

  - il  30% del prezzo di locazione (pari all’acconto  pagato al momento  della conferma della prenotazione) se l’annullamento è comunicato ad Agrilife fino a 45 giorni  prima della data di inizio del  soggiorno;

  -  il 50% del prezzo di locazione se l’annullamento è comunicato ad Agrilife tra il 44° e il 30° giorno prima della data di inizio del soggiorno;

-   il  70% del prezzo di locazione se l’annullamento è comunicato ad Agrilife tra il  29° e il  15°  giorno prima della data di inizio del soggiorno;

-   il 90% del prezzo di locazione se l´annullamento è comunicato ad Agrilife tra il 14° e il 7° giorno prima della data di inzio del soggiorno;

-   il  100% del prezzo di locazione se l’annullamento è comunicato ad Agrilife nei 6 giorni precedenti la data di inizio della locazione oppure se il cliente non si presenta nella struttura il giorno dell’arrivo.

In ogni caso la quota di iscrizione non viene mai rimborsata.

 

ANNULLAMENTO DA PARTE DI AGRILIFE

Agrilife, qualora per motivi indipendenti dalla propria volontà o per cause di forza maggiore, non potesse mettere a disposizione del cliente l’alloggio già prenotato, lo contatterà subito  per proporre un alloggio alternativo di pari caratteristiche e prezzo.

Alla proposta dell’alternativa, il cliente avrà due possibilità:

a)       accettare l’alloggio alternativo proposto da Agrilife, allo stesso prezzo dell’alloggio prenotato  e rinunciare a qualsiasi  altro rimborso.  Se l’alloggio alternativo  avrà un prezzo superiore rispetto a quello già prenotato,  Agrilife pagherà la differenza di  prezzo. Se l’alloggio  alternativo avrà un prezzo inferiore rispetto a quello già prenotato, Agrilife rimborserà al cliente la  differenza di prezzo.  In entrambi i casi la quota di iscrizione non sarà rimborsata.

b)      Non accettare l’alloggio alternativo ed essere rimborsato da Agrilife dell’intero importo già pagato, inclusa la quota di iscrizione. In questo caso il cliente non potrà pretendere alcun rimborso ulteriore né riguardo all’alloggio né alle eventuali penali che dovesse subire per l’ annullamento del viaggio fino alla proprietà.

 

RECLAMI

Ogni alloggio inserito nel catalogo è stato oggetto di accurato sopralluogo da parte di Agrilife, che comunque declina ogni responsabilità per le eventuali modifiche apportate dal proprietario successivamente a tale controllo e fatte  senza dare informazione ad Agrilife.

In caso di problemi nella struttura durante il soggiorno, il cliente è obbligato a contattare subito Agrilife (in orario di agenzia   Lun/Ven  10.00-13.00 / 14.00-17.00) oppure il proprietario,  per la soluzione degli stessi.

Nessun rimborso sarà dovuto da Agrilife al cliente  che inizierà il soggiorno in ritardo rispetto alla data di inizio della locazione, o che dovesse interrompere il soggiorno e abbandonare la proprietà per qualsiasi motivo prima della fine della locazione, senza informare né Agrilife né il proprietario.

Tutti i reclami dovranno essere inoltrati ad Agrilife  per iscritto (lettera, e-mail o fax) entro 7 giorni dalla fine del soggiorno.  Dopo tale data non saranno presi in considerazione reclami di alcun tipo.

 

FORO COMPETENTE

Per qualunque controversia e per eventuali contestazioni è competente solo l’Autorità Giudiziaria di Perugia.

 

ASSICURAZIONE

AGRILIFE TURISMO RURALE S.r.l. è assicurata per la responsabilità civile derivatagli ai sensi di legge con

AXA ASSICURAZIONI   Polizza n.21871094

Sarà  comunque cura del cliente  avere una assicurazione personale.

 

Organizzazione tecnica: Agrilife Turismo rurale srl – Via Caduti del Lavoro,33 –06124 Perugia - ITALIA

Tel.         0039.075.35746         

Fax  0039.075.5837544  

e-mail: info@agrilife.com

C.F. e P.Iva 01983360544 

C.C.I.A.A. Perugia n. 17184    

Reg. Trib. Perugia n.24602 

Licenza  di Agenzia di Viaggi e Turismo n.588 rilasciata dalla Regione Umbria il 3.11.1997.

Programma redatto in conformità alla L.R.Umbria n. 18 del 27/12/2006 e succ. modifiche

Validità  dal  07.11.2016   al    11.11.2017

Gli alloggi di Agrilife sono affittabili per clienti individuali o piccoli gruppi e propongono il solo alloggio.

Eventuali  ulteriori servizi richiesti  dai clienti che, uniti all’alloggio, costituiscano pacchetti turistici, saranno redatti ai sensi del D.L. 206/5 ex n.111/95 in attuazione alla Dir.CEE 90/314 sui “pacchetti tutto compreso”.